Social Media Marketing per aziende

Tutto passa per i social network, amara verità che ci piacca o no. Hai un sito ottimizzato e con contenuti validi? Perfetto! Ora è il momento di dire al mondo che esisti, e come se non attraverso un account su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Pinterest?
Ho indicato solo i più famosi ma la lista è decisamente più lunga.

social-media-marketing-roma

Perchè stare con la propria azienda sui social?

Perchè i social network hanno raggiunto un potere talmente “diffusivo” di contenuti di ogni genere che davvero esserne fuori sarebbe un peccato per la tua azienda.
Sfrutta questo potenziale mediatico per farti conoscere, intrattenere conversazioni, promuovere i tuoi prodotti/servizi e far veicolare traffico sul tuo sito.

Risultati di questo tipo si ottengono però con il tempo e con una pianificazione delle azioni che includeranno anche gli annunci a pagamento. Ebbene si, sui social non tutto è gratuito e spesso dovrai investire in pubblicità per raggiungere target mirati.

Scegli il social network più adatto a te.

Anche se i social sono tanti, io non amo usarli tutti contemporaneamente, per due ragioni: prima fra tutte la funzionalità al mio business, poichè non tutti i social si sposano con tutti i  business. Seconda ragione, la confusione nel progettare i diversi piani editoriali rischiando di essere ridondanti su tutti i canali social media attivati.

Vuoi provare le potenzialità di una strategia social? Richiedi un preventivo.

Scrivimi

Richiedi informazioni